You're browsing the Italian version.

Would you like to go to the English version?

take me there
hero

La tua casa in montagna
ti aspetta da giugno 2025

per una vacanza Relax e divertimento
sull'Altopiano di Asiago
ideale per coppia e Famiglia!
Scopri le nostre offerte!

Stampa e articoli

Ecco una breve rassegna stampa di alcuni articoli di giornale che abbiamo raccolto negli anni, se non bastasse, per raccontare la nostra magica realtà!

La Famiglia che Gira

ezgif 5 d0025fde99c2 w

"Tra affascinanti boschi e simpatici gnomi, coccolati in un'accogliente struttura super confortevole, i bambini si perdono in un mondo di divertimento e fiabe, mentre gli adulti si rilassano tra incantevoli viste panoramiche e calorosi ambienti montani, in un'atmosfera idilliaca, che non lascia spazio né a tensioni, né pensieri negativi."

L'articolo completo lo trovate nel link sottostante:

https://www.lafamigliachegira.com/vivere-una-favola-nel-villaggio-degli-gnomi

NOTIZIE + Sito Web Blog 2017

notizie

Ad Asiago nel cuore dell’altopiano l’hotel che fa ritrovare la capacità di sognare

Ho sempre pensato che quello che manca nella vita di oggi sia un po’di sogno. L’abbiamo persa noi quella capacità di sognare. Si è smarrita nel nostro fuggi fuggi quotidiano. E’ rimasta lì, schiacciata dai nostri mille impegni e necessità, da quello che a noi piace chiamare realismo o concretezza ma che tante volte altro non è che sfiducia e pessimismo.......

L'articolo completo lo trovate nel link sottostante:

http://notizieplus.it/nel-villaggio-degli-gnomi/

CamperLife Giugno 2016

"NEL VILLAGGIO DEGLI GNOMI"
Esiste un luogo magico ad Asiago,dove le favole diventano realtà, dove i  bambini (e non solo loro) rimarranno incantati: qui potranno aver le prove che gli gnomi esistono davvero! Il percorso, di circa 1 km, si snoda in un ambiente incontaminato, tra prati e boschi. I bambini potranno vedere le casette, scoprire come vivono. Ma la vera particolarità di questo villaggio è il fatto di poter conoscere gli gnomi e interagire. Il villaggio è aperto nel periodo estivo, si trova nel bosco adiacente all’Hotel Da Barba.

Una Favola che si rinnova

12

"Pensavate che gli Gnomi e folletti vivessero solo nelle pagine dei libri o nelle fervide fantasie dei più piccoli? Niente di più sbagliato! Vi basterà recarvi in località Pöslen, a pochi minuti dal centro di Asiago, per ricredervi! "

Touring Junior

11

"L'ambiente dell'Altopiano di Asiago invita a fare tante passeggiate tra boschi  e praterie. Ma la vera sorpresa è trovare un luogo unico e magico dove si può chiaccherare con i timidissimi abitanti che vivono in casette piccole piccole. "

Il Giornale dell'albergatore

10

"L'albergo di Asiago non si limita solo a coccolare la propria clientela in camera come al ristorante, offre anche 90.000 metri quadrati di prati e boschi con percorsi vita e attrezzature sportive ma anche giochi per i bambini "

L'Altopiano

09

E i piccoli? Per loro e per tutti quelli che riescono non solo a guardare, ma anche a vedere [..] c'è la possibilità di decollare per un viaggio che affonda le sue radici nelle leggende nordiche a cavallo tra sogno e realtà, tra fantasia e magia"

Il Giornale dell'Altopiano

08

"Per quanto riguarda l'Hotel Da Barba" nasce nel 1970, per volontà della mamma Marcella (cuoca sopraffina) e del marito Giacomo Mosele (il Barba!) [..]: nel '52 fu portacolori dell'Altopiano alle Olimpiadi di Oslo e ai Mondiali di Falun"

Il Giornale di Vicenza

07

"La Federazione Internazionale mette l'Altopiano ai vertici europei: Svezia, Norvegia e Finlandia ci invidiano le piste da fondo. Con sette percorsi omologati per gare di Coppa del Mondo facciamo megli odei paesi nordici"

Rivista "TV"

05

"Se cerchi atmosfere romantiche, l'albergo che fa per te è "Da Barba": si trova ad Asiago, fra i prati, al limitare del bosco e ha anche una sauna per rilassarsi dopo una giornata di passeggiate"

Il Giornale degli Altipiani

04

Una miriade di piccoli cappucci verdi ha cominciato a farsi strada nel sottobosco, silenziosi e attenti; uno mi ha pizzicato, un altro mi ha preso la mano e Alte Siben, dalla lunga barba, mi ha fatto cenno di seguirlo"

Realtà vicentina

03

"Gli Gnomi esistono davvero. Lo scultore e pittore Alvise Basso di Passo di Riva ha costruito il loro Villaggio in un percorso adatto a grandi e piccini. Ad Asiago è giunto perfino Osvaldo Bevilaqua per il programma televisivo Sereno Variabile"

Asiago Dove

02

"Un villaggio del Piccolo Popolo è stato scoperto nel Bosco Incantato dell'Hotel da Barba, in località Pöslen, a pochi minuti dal centro di Asiago. Li vedo quasi tutte le sere [..] appena usciti dalle tane sono piccoli, 25 cm circa.."

Golf & Turismo

01

"Giacomo Mosele è uno dei personaggi più noti dell'Altopiano [..]. Lo chiamano tutti Barba [..] e lui ha chiamato Barba il piccolo, gradevole albergo che ha costruito e manda avanti con le figlie a Kaberlaba"